LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy

Enel, sempre meno carta per un mondo sempre più sostenibile

29/12/2014

Eenel, energia, offertenel, per la gestione pratiche dei clienti, riduce il cartaceo a vantaggio della sostenibilità, grazie a strumenti come la firma elettronica per i contratti, le bollette via e-mail, i servizi web e tablet, la nuova app Enel Energia e il Punto Enel.

La rivoluzione paperless messa in atto da Enel nelle relazioni con i suoi clienti prosegue con nuovi strumenti. L’obiettivo è rendere familiare a circa 31 milioni di consumatori, tra Enel Servizio Elettrico e Enel Energia, l’uso di servizi on-line e dispositivi innovativi. In questo modo la riduzione del cartaceo coniuga l’alfabetizzazione digitale degli utenti e il rispetto dell’ambiente, attraverso il risparmio di risorse importantissime (dagli alberi all’acqua) e la riduzione di emissioni climalteranti.

Le misure adottate per agevolare il contatto con il cliente sono molteplici. Da oltre un anno in 78 Punto Enel italiani gli addetti all’accoglienza utilizzano i tablet per mostrare offerte e soluzioni personalizzate, così come per trasmettere informazioni in tempo reale ai consulenti del desk di vendita o di gestione. Ciò consente di selezionare l’offerta commerciale più adatta al cliente e risolvere rapidamente le sue esigenze.

Nei Punto Enel di Modena, Palermo, Firenze, Savona e Ancona è possibile sottoscrivere contratti mediante firma elettronica avanzata. Il cliente firma il contratto direttamente sul tablet con una penna speciale, che memorizza caratteristiche biometriche come velocità, pressione, accelerazione. Il valore legale è lo stesso di una firma autografa apposta su un documento cartaceo. Il contratto viene archiviato in formato elettronico in tempo reale, in modo sicuro e senza possibilità di modifica.

Inoltre, in tutti i 131 Punto Enel d’Italia è possibile prenotare un appuntamento connettendosi al sito web di Enel: in questo modo si riducono i tempi di attesa.

L’utilizzo della carta è in via di abolizione anche per la fatturazione, i pagamenti e altre operazioni. Oltre un milione di clienti Enel ricevono la bolletta direttamente via e-mail, subito dopo la sua emissione. In questo modo il documento può essere archiviato elettronicamente e pagato online con carta di credito o prepagata, PostePay, Pay Pal, Mybank.

La bolletta può essere pagata anche tramite l’App Enel Energia, disponibile per iOs e Android. Scaricando l’applicazione gratuita, dedicata a coloro che hanno scelto una o più offerte della casa di Enel Energia, con un semplice click sul proprio smartphone o tablet, il cliente può gestire i diversi aspetti della propria utenza:
• gestire la fornitura di luce o gas per la casa
• pagare le tue bollette, anche attraverso la nuova funzionalità QR code
• avere sempre sotto mano un pratico archivio delle bollette
• inviare l’autolettura del contatore o sapere quando effettuarla
• iscriversi al programma fedeltà EnelPremia2, consultare il catalogo premi e il saldo punti, richiedere il premio prescelto
• richiedere la Carta Sconti EnelMia e conoscere i partner e i negozi dove usufruire degli sconti
• scoprire il Punto Enel più vicino attraverso il localizzatore
• conoscere le offerte di luce o gas per la casa di Enel Energia
• avere i dettagli delle offerte pensate per i possessori di auto elettrica.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Orsola Mallozzi
Parole chiave: enel, sostenibilità, offerta, app
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!