LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy

Offerte estive per risparmiare sul gas quest’inverno

25/07/2014

Gas

La bella stagione porta il caldo e rende le bollette più leggere. Questo non è tuttavia un buon motivo per non sfruttare le offerte gas, particolarmente interessanti nel periodo estivo. E utili soprattutto a partire dall’autunno, quando l’obiettivo sarà tagliare la spesa per il riscaldamento

Innanzitutto va ribadito che, i primi di luglio, l’Autorità per l’energia ha apportato un taglio sulla bolletta del gas pari al 6,3%, con un risparmio medio di 73 euro/anno. Questa manovra ha implicato un’ulteriore riduzione dei prezzi da parte dei fornitori del mercato libero, al fine di mantenere competitività. 

Risultato? Un risparmio di circa 115 euro all’anno passando al mercato libero del gas. Sottolineando che, attivare una tariffa gas o luce del mercato libero è un’operazione gratuita e non richiede la sostituzione del contatore o eventuali modifiche all’impianto.

Per questo motivo, è utile confrontare le offerte gas che offrono i maggiori risparmi: le abbiamo individuate attraverso una piccola indagine effettuata grazie a Segugio.it, il comparatore di tariffe, prendendo a campione i consumi di una famiglia di 4 persone che abita in una casa di circa 100 mq e utilizza il gas per il riscaldamento, la produzione di acqua calda e la cucina. Di seguito i risultati e le promozioni dell’estate. 

La miglior tariffa al 22 luglio è risultata quella di Gas Natural Vendita con costo annuo indicizzato di 1.151,93 euro, che consentirebbe alla famiglia dell’esempio un risparmio di 65,11 euro. L’offerta prevede attivazione gratuita e offre un Servizio Clienti Online per qualsiasi esigenza degli utenti. 

Con Edison si risparmierebbero 54,90 euro all’anno, grazie ad un costo annuo indicizzato di 1.162,14 euro. Anche in questo caso è prevista l’attivazione gratuita del servizio, Servizio Clienti attivo 24 ore su 24 e sconto 5% sulla Materia Prima Gas.

Infine troviamo Enel, che consente un risparmio di 35,79 euro con un costo annuo di 1.181,26 euro e nessun costo di attivazione. In più i servizi BollettaChiara e la Carta Vantaggi Enelmia.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime offerte e promozioni, basta fare un giro sulla sezione dedicata alle tariffe gas di Segugio.it: velocemente ed in modo gratuito otterrete un preventivo e scoprirete la soluzione più adeguata per voi.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Alessia De Falco
Parole chiave: gas, gas natural, edison, enel, bolletta gas
Come valuti questa notizia?
Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI
Canone Rai in bolletta: la risposta alle domande più frequentipubblicato il 2 marzo 2016
Mercato del gas: più concorrenza e bollette più bassepubblicato il 9 novembre 2015
I futuri scenari nella quotazione del gaspubblicato il 24 novembre 2014
Stress test gas: gli italiani staranno al calducciopubblicato il 11 novembre 2014
La nuova bolletta 2.0pubblicato il 3 novembre 2014
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!