LA SOCIETA’
Chi è Segugio.it Opinioni degli Utenti News Tariffe Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy

Bollette light per le case vacanze

29/07/2014

Luce in vacanza

Case vacanze: un sogno da un lato, una preoccupazione dall’altro.

Se è vero che possedere una seconda casa, magari al mare o in montagna, rappresenta il sogno di molti, allo stesso tempo richiede notevoli investimenti sia in termini di manutenzione e spese fisse, sia in termini di tasse.

Risparmiare, almeno in parte si può, seguendo alcuni accorgimenti. Innanzitutto occorre scegliere oculatamente la miglior tariffa luce dedicata ai non residenti.

Sul mercato libero sono attualmente presenti numerose  offerte, che consentono di risparmiare oltre 100 euro all’anno secondo i propri consumi. Non male, considerato che proprio a ridosso dell’estate i contribuenti hanno dovuto pagare le tasse sulla casa e che quindi un po’ di risparmio non guasta.

Qualche esempio? Prendiamo una famiglia che ha una casa vacanze al mare, utilizzata d’estate e nei week end, con un consumo annuo di 6.000 kWh circa. Utilizzando il comparatore di tariffe di Segugio.it, abbiamo rilevato in data 22 luglio che l’offerta al momento più interessante è quella bioraria di Edison: prezzo bloccato per un anno, servizio clienti online, costo annuo di 1.657,63 euro, con un risparmio di 147,34 euro. Anche per quanto riguarda la tariffa monoraria Edison si rivela particolarmente competitiva: prezzo bloccato il primo anno di 1.762,26 euro, con un risparmio di 42,71 euro.

Interessante anche la proposta monoraria di Trenta, che con un costo annuo di 1.759,63 euro consente un risparmio di 45,34 euro. Il prezzo è bloccato fino a Settembre 2015 e non sono richiesti interventi sugli impianti. Per la tariffa bioraria, l’azienda propone l’opzione Trenta Smile, con costo annuo di 1.830,38 euro sconto del 5% il 2° anno e del 10% il 3° anno. 

Per scoprire quali sono le tariffe più adatte ai consumi specifici della vostra famiglia, vi consigliamo di consultare la sezione dedicata alle tariffe luce su Segugio.it.

Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

A cura di: Alessia De Falco

Confronta i prezzi e risparmia

Scopri subito le migliori tariffe  >>
Come valuti questa notizia?
Bollette light per le case vacanzeValutazione: 2,7/5
(basata su 3 voti)
Segnala via email Stampa
Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!