Gas Prezzo Fisso 12 mesi - wekiwi

Gas Metano

logo wekiwi
Vantaggi e Promozioni
Carica Mensile scelta dall'utente
Sconto On-line
App Gestione fornitura e consumi
Bolletta on-line e Addebito Automatico su Conto Corrente

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di gas si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente materia prima gas alle condizioni del mercato dell’energia monitorate dall’Autorità per l'Energia ed il Gas (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente materia prima gas segue le variazioni del mercato all'ingrosso del gas (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente materia prima gas rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione Web
Servizi inclusi Portale SelfCare e App (sistemi Android e iOS) che permettono di:
  • Conservare e visualizzare le fatture emesse e di controllare lo stato dei pagamenti
  • Pagare le fatture insolute con un semplice click
  • Comunicare l’autolettura
  • Scaricare la modulistica contrattuale
  • Richiedere interventi tecnici e controllarne lo stato di avanzamento
  • Richiedere informazioni e/o inoltrare reclami
  • Monitorare i propri consumi
  • Modificare i propri dati di fornitura e bancari
Fattura via email con una cover in html che sintetizza e spiega i contenuti delle fatture

Servizi opzionali Se aderisci all’offerta wekiwi:
  • Ottieni anche degli sconti da utilizzare sullo shop wekiwi, che propone prodotti innovativi per il risparmio energetico.
  • Puoi chiedere il codice sconto scrivendo all’indirizzo: clienti@wekiwi.it
Centro assistenza telefonica Numero assistenza clienti:
  • 02 91731991, anche da telefoni cellulari ed estero (da lunedì a venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.15 alle 17.45)
Comunicazione autolettura
Indica le modalità con cui il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura del proprio contatore (ad esempio numero verde telefonico, e-mail, sito web).
Comunicazione autolettura
  • App e portale SelfCare
  • E-mail
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio La proposta di wekiwi è fondata sul concetto di carica mensile:
  • Tale carica è l’importo (iva esclusa) scelto dal cliente al momento della sottoscrizione del contratto sulla base dell’importo medio delle proprie bollette;
  • wekiwi non stimerà più i tuoi consumi ma fatturerà in acconto solo l’importo della carica che hai scelto in attesa delle letture del distributore;
  • Non viene effettuata nessuna stima arbitraria, è il cliente a scegliere l’importo;
  • Sulla Carica ottieni inoltre uno sconto perché faciliti il processo di fatturazione e gestione incassi di wekiwi;
La Carica scelta dal cliente è fatturata anticipatamente, all’inizio del periodo di fatturazione. Inoltre la Carica è mensile, dunque a inizio periodo sarà fatturata la Carica scelta per il numero di mesi a cui si riferisce la fattura.
Per esempio, se scegli una Carica mensile (iva esclusa) da 50 Euro e la fatturazione trimestrale, per il periodo Gennaio-Marzo ti verrà fatturato nel mese di gennaio l’importo di 50 x 3 =150 Euro (+ IVA).
Gli sconti di wekiwi si applicano nella fattura di conguaglio perché occorre verificare se è stato contattato il numero verde e se si è consumato più o meno della Carica.
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
  • Trimestrale
  • Quadrimestrale
Promozioni Wekiwi premia i comportamenti virtuosi e ti riconosce i 2 seguenti sconti (già inclusi nel prezzo proposto):
  • 1) Sconto sulla Carica mensile: sull’importo scelto per la Carica, il cliente ha uno sconto di 0,20 €/Smc. Grazie alla Carica il cliente non avrà più fatture stimate e wekiwi avrà processi di fatturazione e incasso semplificati. Scegliendo una Carica il più simile possibile ai consumi reali il cliente avrà dunque lo sconto su tutti i suoi consumi. Se la Carica è più alta dei suoi consumi la differenza sarà riaccreditata al cliente nelle fatture successive, non scade mai!;
  • 2) Sconto on-line: premia i clienti che non usano il call center ma svolgono le loro pratiche utilizzando l’area riservata wekiwi. Se in un periodo di fatturazione viene chiamato il call center, il diritto allo sconto on-line per quel periodo decade. Lo sconto on-line è pari a 0,10 €/Smc

La Carica scelta dal cliente è fatturata anticipatamente, all’inizio del periodo di fatturazione. Inoltre la Carica è mensile, dunque a inizio periodo sarà fatturata la Carica scelta per il numero di mesi a cui si riferisce la fattura. Gli sconti di wekiwi si applicano nella fattura di conguaglio perché occorre verificare se è stato contattato il numero verde e se si è consumato più o meno della Carica.
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Il prezzo di wekiwi include i 2 sconti sopra descritti (sconto sulla carica e sconto on-line)
  • Puoi richiedere uno sconto riservato ai clienti wekiwi da utilizzare sullo shop wekiwi (scrivendo a: clienti@wekiwi.it)
  • Sull'area riservata sono fornite tutte le informazioni per ottenere i bonus sociali previsti dalla normativa
Note Periodicità della carica:
  • Bimestrale (1,00 €/bolletta)
  • Trimestrale (0,50 €/bolletta)
  • Quadrimestrale (Gratuita)
  • Fatturazione anticipata in base alla Carica mensile scelta dal cliente (no stime dei consumi) e conguaglio alla ricezione delle misure dal Distributore di zona
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente gas è bloccato per i primi 12 mesi di fornitura.
Durata prevista 12 mesi
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale Non viene richiesto alcun deposito cauzionale
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 30 giorni
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) Per le richieste di disattivazione, voltura e subentro sarà addebitato un importo equivalente a quello previsto per il mercato di tutela così come definito dall'AEEGSI
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di gas. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Per le richieste di prestazione inoltrate a wekiwi, che possono anche riguardare attività svolte dal Distributore (es. Variazione intestatario contratto, Richiesta aumento/diminuzione di potenza, ecc.), l'importo è di € 23,00 (IVA esclusa) per le spese di gestione wekiwi più gli eventuali oneri addebitati dal Distributore.

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia gas naturale
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia gas naturale
  • 0,14 €/Smc per 12 mesi (prezzo scontato applicato) a partire dalla data di attivazione della fornitura
  • L'offerta prevede un prezzo fisso e invariabile per i primi 12 mesi di fornitura
  • Dal 13° mese il prezzo sarà indicizzato ai mercati all’ingrosso come definito nelle condizioni generali di fornitura, o in alternativa wekiwi comunicherà con congruo preavviso i nuovi prezzi proposti per l’anno successivo.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto del gas sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione del gas avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
Gli oneri generali di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di gas consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI.
Iva L'IVA è applicata sulla somma di tutte le voci della bolletta:
  • 10% per i primi 480 Smc consumati
  • 22% su tutti gli altri consumi e sulle quote fisse
Validità offerta L'offerta è valida fino al 20 novembre 2017
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/Smc
Gas Prezzo Fisso 12 mesi 486,00 € 40,50 €/mese 0,6437 €/Smc
Prezzo lordo
Servizi, imposte, IVA inclusi
Simulazione con consumo annuo 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Con Gas Prezzo Fisso 12 mesi di wekiwi risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE GAS
Società confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!