Energia 3.0 Light - Engie

Gas Metano

logo engie
Vantaggi e Promozioni
Prezzo bloccato per 24 mesi
Gestisci tutto comodamente da Web
Bolletta e pagamenti online

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di gas si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente materia prima gas alle condizioni del mercato dell’energia monitorate dall’Autorità per l'Energia ed il Gas (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente materia prima gas segue le variazioni del mercato all'ingrosso del gas (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente materia prima gas rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione Solo tramite call center
Servizi inclusi Gestione Online dei Servizi nell' Area Riservata
  • Bolletta On Line (la bolletta in formato elettronico)
  • Avviso via e-mail dell'emissione della bolletta
  • Archivio storico delle bollette emesse negli ultimi 24 mesi
  • Adesione ai Servizi Online previa attivazione del servizio pagamento bolletta con addebito diretto (SDD)
Servizi opzionali App Mobile
  • Per portare sempre con te i servizi Engie
  • Inoltre con Engie Fit più cammini più risparmi!
Centro assistenza telefonica Numero Verde gratuito: 800 422 422 dalle 8 alle 22 escluse le festività nazionali
Comunicazione autolettura
Indica le modalità con cui il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura del proprio contatore (ad esempio numero verde telefonico, e-mail, sito web).
Comunicazione autolettura
  • Servizio online (inserendo il codice cliente indicato sulla bolletta nella propria area riservata)
  • Numero Verde 800 993 330
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni Programma fedeltà vinciEnergia
  • Gioca con Engie per vincere ricchi premi e godere di vantaggi esclusivi
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Bonus Gas: agevolazione che consente un risparmio sulla spesa gas annua per le famiglie in disagio economico. Dettagli e valori aggiornati sul sito dell’AEEGSI
Note
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente gas è bloccato per i primi 24 mesi di fornitura.
Durata prevista 24 mesi
Costo attivazione 0,00 € se provieni da un altro operatore
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale
  • 30,00 € qualora il cliente effettui consumi fino a 500 Sm3/anno
  • 90,00 € qualora il cliente effettui consumi da 500 a 1.500 Sm3/anno
  • 150,00 € qualora il cliente effettui consumi fino da 1.500 a 2.500 Sm3/anno
  • 300,00 € qualora il cliente effettui consumi fino a 5.000 Sm3/anno
  • L’ammontare di una mensilità di consumo medio annuo attribuibile al cliente al netto delle imposte qualora il cliente effettui consumi superiori a 5.000 Sm3/anno
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 1 mese secondo le tempistiche definite dell’AEEGSI
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) Per le richieste di disattivazione, voltura e subentro sarà addebitato un importo equivalente a quello previsto per il mercato di tutela così come definito dall'AEEGSI
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di gas. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Sono applicate le tariffe stabilite dall'Autorità per il mercato di tutela

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia gas naturale
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia gas naturale Corrispettivo Prezzo Fisso del gas: 0,1630 €/Smc
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto del gas sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione del gas avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI, il Servizio di Maggior Tutela, in base all’ambito territoriale
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
Gli oneri generali di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di gas consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Iva L'IVA è applicata sulla somma di tutte le voci della bolletta:
  • 10% per i primi 480mc consumati
  • 22% su tutti gli altri consumi e sulle quote fisse
Validità offerta L'offerta è valida fino al 28 novembre 2017
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/Smc
Energia 3.0 Light 505,86 € 42,16 €/mese 0,6700 €/Smc
Prezzo lordo
Servizi, imposte, IVA inclusi
Simulazione con consumo annuo 755 Sm3, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Con Energia 3.0 Light di Engie risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE GAS
Società confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA