ENERclic Gas - ENERcom

Gas Metano

logo enercom
Vantaggi e Promozioni
Prezzo bloccato
Attivazione gratuita
Assistenza gratuita e qualificata
Prodotto
non disponibile
SCOPRI OFFERTE SIMILI

CARATTERISTICHE GENERALI

Validità offerta
Requisiti di attivazione
Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di gas si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente materia prima gas alle condizioni del mercato dell’energia monitorate dall’Autorità per l'Energia ed il Gas (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente materia prima gas segue le variazioni del mercato all'ingrosso del gas (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente materia prima gas rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione Sottoscrizione del contratto tramite Web
Servizi inclusi Servizio di bolletta elettronica
  • La bolletta è inviata online non appena emessa e senza problemi legati alla consegna postale
  • Le bollette sono consultabili nell'archivio online
Modulistica Online
  • Moduli apertura, contratto, volture, reclami
Servizio "Trova il tuo Sportello"
  • Segnala lo sportello più vicino al luogo indicato
Assistenza gratuita e qualificata del personale
Servizi opzionali
  • Servizio gratuito di avviso emissione bolletta e avviso periodo di autolettura tramite sms
  • Servizio di monitoraggio dell'andamento dei consumi nella propria area riservata del sito ENERcom
Centro assistenza telefonica Per informazioni, reclami e servizi commerciali:
  • Chiamare il Numero Verde: 800 490 266 da lunedì al venerdì 8.00 - 19.00, il sabato 9:00 - 14:00
  • Inviare il modulo reclami via fax al numero 0373 893543
Comunicazione autolettura
Indica le modalità con cui il cliente ha la possibilità di comunicare la lettura del proprio contatore (ad esempio numero verde telefonico, e-mail, sito web).
Comunicazione autolettura Effettuando la registrazione al sito, è possibile accedere all'area Gestione Servizi ed inserire i numeri del contatore.
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, Enercom effettuerà gli eventuali conguagli
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
  • Bollettino postale
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
  • Cartaceo
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni Nessuna promozione in corso
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Il bonus sociale è stato definito dal Governo per consentire alle famiglie a basso reddito e numerose un risparmio del 15% sulla spesa media annua per la fornitura di gas naturale. Il valore del bonus viene determinato ogni anno dall'Autorità che lo rende operativo con la collaborazione dei Comuni. Il calcolo del bonus varia per Comune, tipologia di utilizzo del gas e componenti familiari. Può essere richiesto da tutti i clienti domestici con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 7.500 euro oppure non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (più di 3 figli a carico)
Note La modalità di pagamento con bollettino postale è prevista con un contributo aggiuntivo di 2,00 € per ogni bollettino postale emesso.
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi
Durata prevista
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale Nessun deposito cauzionale
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso Nessun vincolo contrattuale
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso Nessuna penale
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro)
  • 0,00 €
  • Nessuna interruzione di fornitura, nessun intervento tecnico o cambio di fornitore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di gas. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Nessun servizio opzionale

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia gas naturale
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia gas naturale Prezzo della componente gas: 0,2295 €/smc
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto del gas sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione del gas avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
Gli oneri generali di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di gas consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Iva L'IVA è applicata sulla somma di tutte le voci della bolletta:
  • 10% per i primi 480mc consumati
  • 21% su tutti gli altri consumi e sulle quote fisse

Con ENERclic Gas di ENERcom risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE GAS
Società confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA