Sempre con Te - Enel Energia

Energia Elettrica - Tariffa Bioraria

logo enel energia
Vantaggi e Promozioni
Solo per clienti nel servizio di Maggior Tutela
Ulteriori sconti con i punti Enelpremia 3.0
Rispetta l'ambiente con energia da fonti rinnovabili
Attivazione Gratuita

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di energia elettrica si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente energia alle condizioni del mercato dell'energia monitorate dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente energia segue le variazioni del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente energia rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Tariffa
Indica se la tariffa è monoraria (prezzo energia uguale in tutte le fasce orarie) oppure bioraria (prezzo energia differenziato in due fasce orarie predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì e quella rimanente) oppure multioraria (prezzo energia differenziato in tre fasce predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì, quella serale e del sabato, quella notturna e della domenica e dei festivi).
Tariffa Bioraria
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione
  • Online
  • Tramite call center
  • Presso gli sportelli territoriali
Servizi inclusi Area Clienti Web
  • Bolletta direttamente all'indirizzo e-mail
Bolletta Chiara
  • Pianifichi la tua spesa e sai quanto spenderai ogni due mesi
Servizi di SMS
  • Invio e ricezione direttamente sul cellulare delle informazioni relative al contratto di energia elettrica.
Servizi opzionali EnelMia
  • La carta prepagata del circuito Postepay che ti garantisce sconti in più di 20.000 negozi e supermercati in Italia
  • A solo 1,60 € + IVA al mese
Enel Tutto OK Caldaia
  • Assistenza qualificata per la manutenzione della tua caldaia o boiler a gas
  • A solo 8,99 € al mese per 24 mesi
Enel Tutto OK Clima
  • Assistenza qualificata per la manutenzione del tuo climatizzatore
  • A solo 8,99 € al mese per 24 mesi
Centro assistenza telefonica Servizio Clienti: 800 900 860 da tutti i numeri nazionali
Comunicazione autolettura
  • Online
  • Servizio SMS
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio Al ricevimento dei consumi effettivi, Enel Energia effettuerà gli eventuali conguagli
Modalità di pagamento
  • Bollettino postale
  • RID/SEPA
  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • Sisal / Lottomatica
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
  • Cartaceo
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni EnelPremia 3.0
  • Programma di raccolta punti gratuito per ottenere sconti in bolletta o premi
  • Ottieni punti effettuando l'autolettura, acquistando prodotti Enel Energia, partecipando alle attività poposte e in molti altri modi
  • Il programma è valido fino al 31 Gennaio 2018
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Bonus elettrico: agevolazione che consente un risparmio sulla spesa dell'energia per le famiglie in condizione di disagio economico
Note
  • L’offerta Sempre con Te è dedicata esclusivamente ai clienti domestici serviti in Maggior Tutela dotati di contatore elettronico in grado di rilevare l'energia consumata per fasce orarie di consumo
  • La prima fatturazione è mensile, diventa bimestrale nei mesi successivi
  • Le spese dovute dal Cliente per i costi di spedizione di ciascuna bolletta cartacea sono pari a 1,00 € IVA esclusa
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 12 mesi di fornitura.
Durata prevista 12 mesi
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale
  • 5,16 € per ogni kW di potenza contrattualmente impegnata
  • In caso di addebito bancario come modalità di pagamento, il deposito cauzionale è restituito con la prima bolletta, altrimenti al termine del contratto di fornitura
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 30 giorni
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) 23,00 € + eventuali oneri richiesti dal Distributore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di energia elettrica. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Sono applicate le tariffe stabilite nel TIV (Testo Integrato di Vendita) secondo le disposizioni dell'Autorità

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia energia
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia energia Componente Energia
  • Fascia Arancione (F1): 0,0679 €/kWh (dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì)
  • Fascia Blu (F2 e F3): 0,0579 €/kWh (dalle 19.00 alle 8.00 dal lunedì al venerdì, sabato, domenica e festività nazionali)
  • I prezzi non comprendono le spese di vendita, spese di servizio, IVA e imposte
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto dell’energia elettrica sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione dell’energia avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI, il Servizio di Maggior Tutela e dal Distributore Locale
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
La spesa per oneri di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di energia consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Validità offerta L'offerta è valida fino al 15 gennaio 2018
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/kWh
Sempre con Te 548,33 € 45,69 €/mese 0,2031 €/kWh
Prezzo lordo
Servizi, imposte, IVA inclusi
Simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.700 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Con Sempre con Te di Enel Energia risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE LUCE
Societa confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA
Logo Engie
myBonus
(Energia Elettrica)
Logo A2A Energia
Prezzo Sicuro Verde
(Energia Elettrica)
Logo Engie
Energia 3.0 Light
(Energia Elettrica)
Logo Hera Comm
Nuova Idea Hera Web
(Energia Elettrica)
Logo Estra