Edison World Plus Luce - Edison Energia

Energia Elettrica - Tariffa Bioraria

logo edison energia
Vantaggi e Promozioni
Paghi l'energia elettrica come all'ingrosso
Nessuna interruzione di fornitura nè interventi al contatore
Bolletta digitale

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di energia elettrica si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente energia alle condizioni del mercato dell'energia monitorate dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente energia segue le variazioni del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente energia rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Indicizzato non AEEGSI
Tariffa
Indica se la tariffa è monoraria (prezzo energia uguale in tutte le fasce orarie) oppure bioraria (prezzo energia differenziato in due fasce orarie predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì e quella rimanente) oppure multioraria (prezzo energia differenziato in tre fasce predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì, quella serale e del sabato, quella notturna e della domenica e dei festivi).
Tariffa Bioraria
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione
  • Online
  • Tramite call center
  • Presso gli sportelli territoriali
Servizi inclusi
  • Area Clienti Online per controllare i consumi
  • Bolletta Web e Avviso via mail o sms dell'emissione della bolletta
  • Archivio digitale delle bollette
  • Gestione on-line dei pagamenti
  • Tracking on-line dello stato di attivazione dei contratti
  • Servizio di Assistenza disponibile 24 ore su 24
Servizi opzionali MyForest
  • Contribuisci alla crescita della foresta Edison ad Haiti piantando un albero a distanza e seguendo online
  • Al costo aggiuntivo di 1,00 €/mese IVA inclusa per 12 mesi, dopodichè l'albero sarà tuo per sempre
Casa Relax Luce
  • Assicurazione sull'impianto elettrico con tecnico disponibile 24h su 24 tutti i giorni inclusi i festivi
  • Al costo aggiuntivo di 6,50 €/mese IVA inclusa
Energy Control
  • Con il Kit Energy Control puoi controllare il consumo di elettricità della tua casa ovunque ti trovi su PC, tablet o smartphone
  • Al costo aggiuntivo di 7,50 €/mese IVA inclusa per 12 mesi
Smart Living
  • Il sistema domotico di Edison che ti permette di controllare la tua abitazione tramite app e ricevere una notifica in caso di intrusioni indesiderate
  • Il kit comprende un gateway, una presa intelligente, un sensore porta/finestra ed un multi sensore
  • Al costo aggiuntivo di 19,90 €/mese IVA inclusa
Centro assistenza telefonica Servizio Clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7:
Numero Verde: 800 031 141
Da cellulare: 199 142 142
Comunicazione autolettura Dopo il ricevimento della prima bolletta di Edison Energia:
  • Chiamando il Numero Verde 800 031 141 e selezionando l'uscita dedicata all'autolettura
  • Accedendo all'area privata sul sito Edison
  • Inviando un SMS al numero dedicato
  • Contattando un operatore Edison in chat
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, Edison Energia effettuerà gli eventuali conguagli
Modalità di pagamento
  • Bollettino postale
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
  • Cartaceo
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni In regalo 300 punti di benvenuto se ti iscrivi a Noi Edison,il programma fedeltà con sconti in bolletta e regali esclusivi
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Bonus elettrico: agevolazione che consente un risparmio sulla spesa dell'energia per le famiglie in condizione di disagio economico
Note Nel caso in cui il Cliente scelga di ricevere la bolletta in formato cartaceo, saranno addebitati 2,00 € per ogni bolletta o copia di bolletta cartacea inviata
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il costo della componente energia è pari al prezzo all'ingrosso PUN più un contributo fisso mensile
Durata prevista 12 mesi
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale Non previsto
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 30 giorni
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) 23,00 € + eventuali oneri richiesti dal Distributore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di energia elettrica. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Sono applicate le tariffe stabilite nel TIV (Testo Integrato di Vendita) secondo le disposizioni dell'Autorità

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia energia
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia energia Componente Energia
  • Costo dell'energia elettrica pari al prezzo all'ingrosso PUN (media aritmetica mensile del Prezzo Unico Nazionale orario in ciascun mese di prelievo ed in ciascuna fascia oraria contrattuale, pubblicato dal GME sul suo sito)
Contributo mensile
  • Saranno fatturati 9,90 €/mese a copertura dei costi di erogazione del servizio, per un totale di 118,80 €/punto di prelievo all'anno
  • Per tutte le altre componenti sono applicate le condizioni stabilite dall'Autorità
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto dell’energia elettrica sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione dell’energia avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI, dalle Autorità Competenti e dal Distributore Locale
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
La spesa per oneri di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di energia consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI, dalle Autorità Competenti e dal Distributore Locale
Validità offerta L'offerta è valida fino al 30 novembre 2017
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/kWh
Edison World Plus Luce 590,88 € 49,24 €/mese 0,2188 €/kWh
Prezzo lordo
Servizi, imposte, IVA inclusi
Simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.700 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Con Edison World Plus Luce di Edison Energia risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE LUCE
Societa confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA
Logo wekiwi
Energia alla Fonte
(Energia Elettrica)
Logo Enel Energia
Energia Pura Bioraria
(Energia Elettrica)
Logo Iren
Iren 10 Per Due Luce
(Energia Elettrica)
Logo wekiwi
Energia Prezzo Fisso 12 mesi
(Energia Elettrica)
Logo AGSM