AGSM LUCE WEB - AGSM

Energia Elettrica - Tariffa Monoraria

logo agsm
Vantaggi e Promozioni
Attivazione Gratuita
Sportello Online
Bolletta trasparente

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di energia elettrica si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente energia alle condizioni del mercato dell'energia monitorate dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente energia segue le variazioni del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente energia rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Tariffa
Indica se la tariffa è monoraria (prezzo energia uguale in tutte le fasce orarie) oppure bioraria (prezzo energia differenziato in due fasce orarie predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì e quella rimanente) oppure multioraria (prezzo energia differenziato in tre fasce predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì, quella serale e del sabato, quella notturna e della domenica e dei festivi).
Tariffa Monoraria
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione Online o tramite call center
Servizi inclusi Servizio di sportello online
  • Consultare lo stato dei servizi
  • Bollette emesse e stato pagamenti
  • Comunicare l’autolettura del contatore
  • Archivio dati contrattuali
  • Segnalazioni e richiesta di informazioni
  • Inoltro reclami
Servizi opzionali Servizio aggiuntivo di rateizzazione della bolletta:
  • 23,00 €
  • Anche nei casi non disciplinati dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico per il mercato di tutela (soggetta a valutazione da parte di AGSM Energia)
Centro assistenza telefonica
  • Numero Verde Clienti 800 552 866, accessibile solamente dai telefoni fissi
  • In caso di guasto per energia elettrica, illuminazione pubblica e teleriscaldamento, Numero Verde Clienti 800 394 800
  • Servizio attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno
Comunicazione autolettura
  • Numero Verde 800 222 955 per comunicare le autoletture dei contatori
  • 045 8053861 dai cellulari con le tariffe applicate del proprio gestore
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio Al ricevimento dei consumi effettivi, AGSM effettuerà gli eventuali conguagli.
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni Nessuna promozione in corso
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Bonus elettrico: agevolazione che consente un risparmio sulla spesa dell'energia per le famiglie in condizione di disagio economico
Note Invio bolletta:
  • Bolletta elettronica in formato pdf gratuita
  • Contributo per invio copia documentazione o bollette: 3,00 €
Modalità di pagamento:
  • Addebito in via continuativa su conto corrente (SDD) gratuito
  • Per modalità di pagamento differenti saranno addebitati 2,00 €/mese
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 12 mesi di fornitura.
Durata prevista 12 mesi
Costo attivazione 0,00 €
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale
  • Può essere richiesto un deposito cauzionale non superiore a 11,5 €/Kw di potenza prevista dal contratto
  • Per esempio, per un cliente con 3 kW di potenza impegnata il deposito cauzionale richiesto sarà al massimo di 34,5 €
  • Nel caso in cui si paghi con RID bancario non è solitamente richiesto il deposito cauzionale
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso 30 giorni
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso 0,00 €
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) 23,00 € + eventuali oneri richiesti dal Distributore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di energia elettrica. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Sono applicate le tariffe stabilite nel TIV (Testo Integrato di Vendita) secondo le disposizioni dell'Autorità

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia energia
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia energia Il prezzo dell'energia elettrica e delle perdite di rete è 0,0445 €/kWh
  • L'offerta prevede un prezzo fisso ad ogni kWh prelevato, fisso e invariabile per i primi 12 mesi
  • Premio Fedeltà: a partire dal tredicesimo mese il prezzo dell'energia sarà quello medio mensile della borsa elettrica IPEX (PUN) applicato sulle 3 fasce orarie con la ripartizione definita da AEEGSI
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto dell’energia elettrica sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione dell’energia avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI, il Servizio di Maggior Tutela, in base all’ambito territoriale
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
La spesa per oneri di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di energia consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate e stabilite dall'AEEGSI, il Servizio di Maggior Tutela.
Validità offerta L'offerta è valida fino al 20 ottobre 2017
Nome offerta Costo annuo Costo mensile Prezzo lordo in €/kWh
AGSM LUCE WEB 479,75 € 39,98 €/mese 0,1777 €/kWh
Prezzo lordo
Servizi, imposte, IVA inclusi
Simulazione con potenza impegnata 3 kW, consumo annuo 2.700 kWh, frequenza di utilizzo sempre, modalità di pagamento RID ed invio bolletta elettronico nel comune di Milano.

Con AGSM LUCE WEB di AGSM risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE LUCE
Societa confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA
Logo Eni
Link
(Energia Elettrica)
Logo Sorgenia
NEXT ENERGY Luce
(Energia Elettrica)
Logo Edison Energia
Edison Best
(Energia Elettrica)
Logo Engie
myBonus
(Energia Elettrica)
Logo Enel Energia