Acea Rapida - Acea Energia

Energia Elettrica - Tariffa Bioraria

logo acea energia
Vantaggi e Promozioni
Offerta Web
Prezzo Energia bloccato per 1 anno
Attivazione Gratuita
Prodotto
non disponibile
SCOPRI OFFERTE SIMILI

CARATTERISTICHE GENERALI

Validità offerta L'offerta è valida fino al 31 gennaio 2018
Requisiti di attivazione
Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di energia elettrica si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente energia alle condizioni del mercato dell'energia monitorate dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente energia segue le variazioni del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente energia rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Tariffa
Indica se la tariffa è monoraria (prezzo energia uguale in tutte le fasce orarie) oppure bioraria (prezzo energia differenziato in due fasce orarie predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì e quella rimanente) oppure multioraria (prezzo energia differenziato in tre fasce predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì, quella serale e del sabato, quella notturna e della domenica e dei festivi).
Tariffa Bioraria
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione Online
Servizi inclusi Servizi Online
  • Bolletta Web: Ricevi la bolletta via mail eliminando i tempi di spedizione
  • Domiciliazione Bancaria: Paghi tramite addebito diretto su conto corrente risparmiando sui tempi e senza avere alcuna preoccupazione per la scadenza delle bollette
  • Servizio di Autolettura sia per la luce sia per il gas
  • Notifiche sms ed email per essere sempre aggiornato sull'emissione della bolletta e la relativa scadenza di pagamento
App di Acea Energia
  • Per accedere ai numerosi servizi dell'Area Clienti
Servizi opzionali Nessun servizio opzionale
Centro assistenza telefonica
  • Per informazioni commerciali, chiama il Numero Verde 800 130 333
  • Per l'assistenza clienti, Numero Verde dedicato alle utenze elettriche 800 130 334, operativo tutti i giorni 24 ore su 24
Comunicazione autolettura Sito internet
  • Registrati all'Area Clienti del sito Acea Energia www.acea.it
  • Accedi al servizio e comunichi l'autolettura in qualsiasi momento della giornata
Call center
  • Da rete fissa Numero Verde gratuito 800 130 334
  • Da cellulare 06 45698245 a pagamento in base al gestore telefonico
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio Al ricevimento dei consumi effettivi e delle relative fatture emesse dal distributore locale, Acea Energia effettuerà gli eventuali conguagli
Modalità di pagamento
  • RID/SEPA
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni Nessuna promozione in corso
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Bonus elettrico: agevolazione che consente un risparmio sulla spesa dell'energia per le famiglie in condizione di disagio economico
Note
  • Acea Rapida è disponibile solamente sul web
  • Per attivare l'offerta non è necessario effettuare alcuna modifica tecnica ai contatori e/o alla caldaia
  • Nel cambio di fornitore non ci sarà nessuna interruzione nè problema alle forniture
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo energia è bloccato per 12 mesi
Durata prevista 12 mesi
Costo attivazione Non è previsto nessun costo di attivazione
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale Non previsto
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso
  • 1 mese per il Cliente finale domestico
  • Il periodo decorre dal primo giorno del mese successivo a quello di ricevimento della comunicazione di recesso
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso Nessuna penale
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) 23,00 € + eventuali oneri richiesti dal Distributore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di energia elettrica. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Sono applicate le tariffe stabilite nel TIV (Testo Integrato di Vendita) secondo le disposizioni dell'Autorità

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia energia
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia energia
  • Spesa per la materia energia: F1 = 0,0570 €/kWh (al netto delle perdite di rete, delle imposte, degli oneri e maggiorazioni di sistema nonché dei costi relativi ai servizi di trasporto e di dispacciamento)
  • F2 – F3 = 0,0450 €/kWh (al netto delle perdite di rete, delle imposte, degli oneri e maggiorazioni di sistema nonché dei costi relativi ai servizi di trasporto e di dispacciamento)
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto dell’energia elettrica sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione dell’energia avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
La spesa per oneri di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di energia consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.

Con Acea Rapida di Acea Energia risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE LUCE
Societa confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA
Logo Eni
Link
(Energia Elettrica)
Logo Eni
Easy
(Energia Elettrica)
Logo Hera Comm
Prezzo Netto Special Web
(Energia Elettrica)
Logo Engie
myBonus
(Energia Elettrica)
Logo Edison Energia