Prezzo Sicuro Verde - A2A Energia

Energia Elettrica - Tariffa Monoraria

logo a2a energia
Vantaggi e Promozioni
Prezzo bloccato per 2 anni
Nessuna sorpresa in bolletta
Energia pulita al 100%

CARATTERISTICHE GENERALI

Tipologia offerta
Indica se per la specifica offerta di energia elettrica si applica la tariffa variabile oppure quella bloccata. Si parla di tariffa o prezzo variabile per i contratti che indicizzano il prezzo della componente energia alle condizioni del mercato dell'energia monitorate dall'Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (Prezzo Indicizzato AEEGSI), oppure per i contratti in cui il prezzo della componente energia segue le variazioni del mercato all'ingrosso dell'energia elettrica (Prezzo Indicizzato non AEEGSI). Si parla di tariffa o prezzo bloccato per i contratti che invece prevedono che il prezzo della componente energia rimanga bloccato per un minimo di 12 mesi – i prezzi rimangono quindi bloccati per un anno almeno (esistono però contratti che prevedono periodi di blocco più lunghi).
Tipologia offerta Prezzo Bloccato
Tariffa
Indica se la tariffa è monoraria (prezzo energia uguale in tutte le fasce orarie) oppure bioraria (prezzo energia differenziato in due fasce orarie predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì e quella rimanente) oppure multioraria (prezzo energia differenziato in tre fasce predefinite, quella diurna dal lunedì al venerdì, quella serale e del sabato, quella notturna e della domenica e dei festivi).
Tariffa Monoraria
Modalità e tempi di attivazione
Indica la modalità e tempi di attivazione del contratto di fornitura di elettricità, che può avvenire online su sito web, tramite call center, oppure presso le filiali della società.
Modalità e tempi di attivazione
  • Online
  • Tramite il Numero Verde
  • Presso gli sportelli territoriali
Servizi inclusi Sportello Online A2A Energia
  • Gestione online del contratto di fornitura
  • Archivio bollette e storico letture
  • Bollett@mail (ricevi direttamente le bollette via mail, più rispetto per l'ambiente senza inutili accumuli di documenti)
  • Addebito banacario o postale, pagamento bollette online per risparmiare tempo
Servizi opzionali Nessun servizio opzionale
Centro assistenza telefonica Numero Verde: 800 199 955
  • Servizio automatico a disposizione 24 ore su 24
  • Consulente (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00)
02 36 60 91 91:
  • Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell'operatore
Comunicazione autolettura
  • Servizio online (inserendo il codice fornitura indicato sulla bolletta)
  • Invio SMS al numero 338 88 34 888
  • Da numero fisso Numero Verde 800 199 955
  • da cellulare o estero: 02 36 60 91 91
Note conguaglio
Indica le procedure previste dal fornitore per il conguaglio delle bollette, ovvero un addebito o un accredito in bolletta calcolato come differenza tra i consumi effettivi ed i consumi stimati.
Note conguaglio La fatturazione ha cadenza almeno bimestrale. Questa può avvenire sulla base dei consumi presunti, stimati dal Fornitore in base ai consumi storici del Cliente. Per il primo anno di fornitura, la fatturazione in acconto si effettua sulla base dei consumi che il Fornitore ritiene possano essere attribuiti al Cliente, anche in relazione a quanto dichiarato dal Cliente stesso in fase di offerta. Le bollette di conguaglio saranno emesse quando sarà disponibile una lettura effettiva del misuratore, rilevata dal Distributore o comunicata dal Cliente.
Modalità di pagamento
  • Bollettino postale
  • RID/SEPA
  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • Sisal / Lottomatica
Modalità invio bolletta
  • Elettronico
  • Cartaceo
Frequenza di pagamento
  • Bimestrale
Promozioni
  • Operazione a premi "CHIARA2A"
  • Possibilità di accedere a premi, vantaggi, buoni fornitura fino a 1.000 euro e iniziative coinvolgenti
  • Se attivi l'offerta Prezzo Sicuro Verde e ti iscrivi al programma Chiara2a avrai un Bonus di 750 punti
  • Per la richiesta di informazioni relative al Programma visitare l'area dedicata sul sito o telefonare al numero verde 800 098 790 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00)
Agevolazioni
Indica la presenza di agevolazioni economiche applicate solamente a determinate condizioni dal Governo, dalle Autorità competenti o dal fornitore stesso.
Agevolazioni Il bonus sociale elettricità del Ministero dello Sviluppo Economico per le famiglie in disagio economico e/o fisico può essere chiesto al proprio Comune. Per informazioni visita i siti www.sviluppoeconomico.gov.it o www.autorita.energia.it o chiama il numero verde 800.166.654.
Note
  • Puoi sottoscrivere l'offerta Prezzo Sicuro Verde se sei già in possesso del servizio di energia elettrica per uso domestico e usufruisci di A2A Reti Elettriche o Enel Distribuzione
Modalità di pagamento:
  • In aggiunta presso i supermercati e ipermercati Coop
  • Non è consentita la domiciliazione su carta di credito, ma gli utenti possono pagare le bollette con carta di credito sul sito
Condizioni contrattuali

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

Tipologia di contratto Il prezzo della componente energia è bloccato per 24 mesi (IVA e imposte escluse).
Durata prevista 24 mesi
Costo attivazione Non sono previsti Costi di Attivazione
Deposito Cauzionale
Somma di denaro che viene data come garanzia al fornitore con cui si redige il contratto.
Deposito cauzionale
  • 15,60 € per un contratto con potenza impegnata standard di 3 kWh
  • In caso di addebito bancario come modalità di pagamento il deposito cauzionale è restituito con la prima bolletta, altrimenti a termine del contratto di fornitura
Preavviso per il recesso
Periodo di anticipo per comunicare l’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Preavviso per il recesso Nessun vincolo contrattuale
Costo per il recesso
Costo legato all’interruzione del contratto prima dei termini previsti.
Costo per il recesso Nessuna penale
Costo di disattivazione
(voltura e subentro)
Costo legato al non rinnovo del contratto; oppure costo legato al cambiamento di intestazione di un contratto già attivo; oppure costo legato all’intestazione di un contratto precedentemente cessato.
Costo di disattivazione (voltura e subentro) 23,00 € + eventuali oneri richiesti dal Distributore
Servizi accessori
Includono i servizi diversi dalla prestazione principale, ovvero la fornitura di energia elettrica. Sono servizi considerati nell’offerta come opzionali, in quanto i servizi non opzionali sono già inclusi nelle voci di costo (esempio la variazione di potenza o l’attivazione di un nuovo punto di prelievo).
Servizi accessori Sono applicate le tariffe stabilite nel TIV (Testo Integrato di Vendita) secondo le disposizioni dell'Autorità

COSTO OFFERTA

Spesa per la materia energia
È la maggiore voce di costo della bolletta e include tutti i servizi svolti dal fornitore per acquisire l’energia elettrica e rivenderla al cliente finale. Le tre voci principali sono: prezzo dell’energia (costo della materia prima), prezzo commercializzazione e vendita, prezzo del dispacciamento (costo per mantenere in equilibrio la quantità di elettricità prelevata e la quantità immessa negli impianti produttivi).
Spesa per la materia energia Prezzo applicato alla componente Energia
  • Fascia unica: 0,0720 €/kWh
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
E’ la voce di costo legata al trasporto dell’energia elettrica sulle reti di distribuzione nazionali e locali ed all’amministrazione del contatore. Il trasporto e la distribuzione dell’energia avvengono attraverso le infrastrutture del territorio nazionale, per cui il costo è calcolato da tutti i fornitori in base a criteri uniformi.
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Spesa per oneri di sistema
e imposte di consumo
La spesa per oneri di sistema sono illustrati come voce di costo sulla bolletta una volta l’anno e si riferiscono agli oneri istituiti da leggi e decreti ministeriali. Le imposte, invece, includono l’accisa, che si applica sul consumo di energia consumata indipendentemente dal fornitore, e l’IVA che si calcola sul costo totale della bolletta (l’IVA è pari al 10% per i clienti domestici).
Spesa per oneri di sistema e imposte di consumo Sono applicate le condizioni economiche aggiornate stabilite dall'AEEGSI e dalle Autorità competenti.
Validità offerta L'offerta è valida fino al 31 dicembre 2017

Con Prezzo Sicuro Verde di A2A Energia risparmi davvero? Confronta tutte le offerte e scopri quanto.
CONFRONTA LE OFFERTE
CONFRONTA LE OFFERTE LUCE
Societa confrontata
Logo Segugio.it


Consigli per la tua scelta migliore

Gentile cliente,

Ti segnaliamo che il prodotto da te ricercato non è disponibile.

Puoi consultare su Segugio.it l’elenco aggiornato dei prodotti attualmente offerti da .

Vedi i prodotti della Società
Logo Segugio.it

Attendi, ti stiamo
trasferendo al sito della società!

Che utente sei?
In quale comune abiti?
È una abitazione di residenza?
Quale è la potenza dell'impianto?
Conosci il consumo annuo di energia elettrica?
Consumo stimato annuo di energia elettrica
(kWh)
Quando utilizzi l'elettricità?
Giorno
| Sera
| Weekend
|
| %
Seleziona la tipologia di richiesta
Come vuoi pagare?
Come vuoi ricevere la bolletta?
CONFRONTA OFFERTE
Logo Segugio.it

Attendi, stiamo cercando
le migliori offerte per te. Grazie!

OFFERTE IN EVIDENZA
Logo Enel Energia
Giusta X Te
(Energia Elettrica)
Logo Engie
Energia 3.0 Light
(Energia Elettrica)
Logo Enel Energia
Energia Pura Casa
(Energia Elettrica)
Logo Hera Comm
Nuova Idea Hera Web
(Energia Elettrica)
Logo wekiwi